RAFFINATI INCONTRI ISPIRATI ALLA NATURA: PITTURA RUGGINE, PIETRA E TRAVI IN LEGNO PER QUESTA VILLETTA BIFAMILIARE IN PROVINCIA DI VARESE.
Open space crea unico ambiente tra cucina e soggiorno, tutto ciò garantisce una maggior luminosità e volumetria sfruttando al meglio la luce che penetra dalle finestre e porte finestre.
Cucina e soggiorno diventano un solo corpo, quando si cucina si puo’ stare in conversazione con gli ospiti. Ho dato molta importanza alla cucina, la parete delle basi e delle colonne risultano ben distinte e a sua volta la zona delle colonne si raccorda con un ampia penisola che accoglie zona cottura e piano snack per una colazione o un pranzo veloce.
Per mettere in risalto la penisola nel suo perimetro ho disposto a terra delle piastrelle in ceramica con dei motivi decorativi, le stesse vengono poi riproposte anche sopra le basi per proteggere la parete.
Nel soggiorno e stato disposto un divano bianco con chaise longue e sotto la tv un mobile minimalista con dei cestoni. Per le pareti la scelta della pittura presenta un effetto ruggine e viene accostata al rivestimento in pietra.
Nella camera matrimoniale, l’armadio scorrevole con 3 ante accoglie nella parte interna un pannello per ancorare la tv. La testata del letto è composta da pannelli, i quali a sua volta ospitano lateralmente i comodini sospesi dandogli un senso di leggerezza.