RISTRUTTURAZIONE DA SOTTOTETTO A MANSARDA ABITABILE
Si è trasformato una semplice mansarda abitabile attraverso il recupero del sottotetto; le modifiche strutturali apportate sono le seguenti: l’apertura di 2lucernari e 2 nuove finestre per il giusto apporto di luce naturale rispettando il rapporto aero illuminante, è stata modificata l’altezza del tetto e inoltre si è risolto il problema della climatizzazione nel periodo estivo con un buon impianto.
La mansarda è stata suddivisa in 3 zone: un bagno , una zona notte con studio annesso e una zona cabina armadio. In tutta la superficie e’ stata posata una piastrella in gres porcellanato effetto legno. Le pareti del bagno sono rivestite in mosaico. Moderni caloriferi ultrapiatti di design sono stati distribuiti alle pareti di tutto il locale.
La proposta dell’arredo nella cabina armadio è minimalista, nell’armadio Poliform privo di spalle e ante vi si ripongono abiti, accessori e scarpe.
Nella zona notte il letto ad una piazza e mezza in tessuto viene collegato sulla destra con un contenitore realizzato su misura. La zona studio è composto da libreria bifacciale e scrittoio.