APPARTAMENTO IN PROVINCIA DI VARESE
In questo appartamento ho proposto al committente di invertire i locali; ho voluto dedicare più spazio alla cucina quindi quest’ultima è stata traslata dove prima c’era il soggiorno , ho progettato una zona centrale con isola dove sono collocati fuochi , lavello e una zona snack che permette di consumare pasti e colazione veloci. Ampio spazio alla cucina da dedicare all’arte culinaria e un utilizzo più intensivo e comodo del piano di lavoro essendo più profondo.
Il monoblocco centrale è risultato di grande impatto visivo e di tendenza.
Nel retro dell’isola ho disposto 4 colonne + frigo a posa libera. La scelta del colore bianco lucido dei mobili dona luminosità all’ambiente , inoltre quest’ultimi vengono messi in risalto dal pavimento effetto legno che restituisce lo stesso impatto visivo del parquet con il vantaggio di avere maggior resistenza. I commensali possono sedere comodamente nel tavolo davanti all’isola centrale stando in comunicazione con chi prepara le pietanze.
Il soggiorno occupa il posto della precedente cucina , un ampio e comodo divano in tessuto ad angolo permette di guardare la TV collocata sopra il soggiorno minimalista con le stesse finiture della cucina.